Canto e Emozioni: Pro e Contro
Il Cocktail perfetto per sbloccarci e Cantare Meglio? Respirazione, Canto e Relax
Nel video abbiamo visto come anche la respirazione sia un elemento fondamentale per cantare bene... Spesso usiamo la respirazione in modo scorretto quando siamo agitati, di corsa, ansiosi, tesi… e anche prima di cantare… quando avremmo bisogno di essere calmi e concentrati!
Comunque tu usi la voce, respirazione e canto sono indivisibili e troverai molta più facilità cantando se conosci il tuo corpo e i muscoli che sono coinvolti!
Se ami cantare e vuoi cantare dando il meglio di te, inizia a mettere nella lista dei tuoi migliori amici il diaframma, il maggiore muscolo della respirazione...lo potremmo definire i "Re" della nostra tecnica vocale!
Lirica, pop, rock, jazz... il genere non conta... il diaframma non fa preferenze ed è sempre fisicamente protagonista nel canto.
Padroneggiare la respirazione nel canto con consapevolezza è il tassello fondamentale per cantare bene e anche per sbloccare molti limiti vocali, cantando più concentrati e rilassati. Un punto fermo che ti da una base sicura per affrontare con successo ogni sfida con la tua voce.
Per sviluppare una respirazione corretta e "ottimizzata" per il canto, una guida chiara, semplice ed efficace spesso ci vuole, affinché respirazione e canto non rimangano qualcosa di casuale o misterioso!
Questo è lo spirito con cui è nato il mio corso online Tutto d'un Fiato, una super guida step-by-step per imparare a “Cantare con il Diaframma”, padroneggiare la respirazione nel canto e migliorare la voce in una settimana.
- 7 Video Lezioni
- Pdf, Quiz, Esercizi
- Un Calendario per essere sempre al passo con il corso
- I miei personali segreti per ottenere il massimo da ogni canzone 🙌
- Accesso all'area personale con tutti i contenuti sempre disponibili e visionabili da ogni dispositivo
Con Tutto d'un Fiato preparati a sperimentare:
👉 Una migliore intonazione e tenuta del suono
👉 Più libertà vocale, un suono più bello e diminuzione delle tensioni muscolari
👉 Maggiore facilità nel prendere le note (anche quelle alte) senza sforzo, grazie ad un adeguato sostegno
👉 Aumento della stabilità e della sicurezza vocale
👉 Una voce che "dura di più” nel tempo, con cui puoi cantare in sicurezza, evitandoti tanti problemi vocali