Quando talento e tecnica vocale non bastano... come cantare bene, anzi meglio? Sì perché in effetti per cantare alla grande ci sono diversi fattori in gioco tra cui, molto importante, l'organizzazione e di metodo di studio. Quando ci si approccia ad una canzone sapere come impostare lo studio è la chiave di svolta.
Quindi parliamo di canzoni e in particolare di come cantare bene una canzone con 3 super tips, ossia consigli, che miglioreranno sicuramente i tuoi risultati 😉
La prima cosa da fare è scegliere la canzone, La canzone è l’ingrediente principale quindi scegliere bene è fondamentale! Se sei a corto di idee, dai un’occhiata al mio video/post su come scegliere la canzone giusta.
1. Cantanti organizzati, risultati garantiti
2. Come cantare bene e intonati... compro una vocale!
3. Keep calm and go slow
Vuoi veramente fare un salto di qualità? Allora studia la canzone ad una velocità più lenta...è un modo infallibile per stanare gli errori... farà un po’ male all’autostima all'inizio, ma ti prometto che se curi i dettagli quando tornerai alla velocità originale avrai molto più controllo della voce e la canzone sembrerà più facile che mai!
Puoi usare il programma gratuito Audacity per rallentare il brano o un semplice metronomo per esercitarti. Ce ne sono molti anche in versione app... trovi un po' di spunti e idee nel mio video/post sulle app indispensabili per un cantante.
Ciao Valy,tutto bene?metterò in pratica i tuoi consigli e ti aggiornerò sui risultati,nel frattempo Ti ringrazio..Buona serata.
Certo, aggiornami! Un abbraccio!
Grazie per i consigli!! Ti seguo sempre e grazie a te inizio a sentire dei piccoli risultati nella mia voce anche solo con i tuoi video, non abito a Torino ma se fossi lì vorrei fare lezione con te perché sei unica!!!!
Grazie a te Laura! Molto presto sarà possibile fare lezione con me online attraverso skype, continua a seguirmi per non perderti gli aggiornamenti! Un abbraccio grande grande 🙂
Non vedo l’ora grazieee, un abbraccio grande anche a te!